Il futuro è nella terra.

«Studiate per essere sempre al passo con i tempi. Ma ricordatevelo sempre: il futuro è nella terra». Nostro padre Alberto, da quando siamo nati, non ha mai smesso di ripetercelo. E noi, Pasquale e Agnese, lo abbiamo preso in parola. La passione non ci ha mai fatto difetto. Così gli abbiamo chiesto di raccontarci il legame della nostra famiglia con l’agricoltura e di trasmetterci quella sapienza antica con cui i contadini di una volta si guadagnavano il pane, qui nelle nostre terre. 
Poi abbiamo studiato per acquisire quelle competenze che oggi ci rendono produttori agricoli con il passato nel cuore e il futuro negli occhi. Il resto è storia di oggi. Quella che vi vogliamo raccontare attraverso i nostri frutti.





Il passato nel cuore. Il futuro negli occhi.

Il passato è nel nostro cuore. Ma nei nostri occhi c’è il futuro. Quasi un secolo fa i nostri nonni iniziarono a coltivare la terra con passione e con orgoglio. Con quella stessa passione oggi noi guardiamo avanti, a un mercato senza più confini. E con lo stesso orgoglio di allora, oggi offriamo i nostri prodotti a chi cerca qualità senza compromessi. Abbiamo imparato dalla tradizione, ma è nell’innovazione che vogliamo crescere.





Qui nella Calabria tuffata nel mare che fu de' Tirreni.

Crediamo in un’agricoltura che rispetta gli standard Bio e che è proiettata in un futuro sostenibile. Qui, nella Piana di Rosarno, laddove tutto ebbe inizio e dove abbiamo ancora ben salde le nostre radici, ogni zolla di terra ci parla di qualità e di rispetto per la natura. Qui, in questo fertile lembo di Calabria “che si tuffa nel mare che fu de’ Tirreni” proprio dirimpetto alle isole Eolie, il lavoro nei campi è ancora quello d’un tempo, scandito dal sole, dalle piogge e dalle stagioni.